Consigli per Gli Acquisti Online

Che tu stia comprando vestiti, scarpe od oggetti per la casa, gli acquisti online (shopping online) sono il modo più conveniente per avere qualsiasi cosa. Acquistare sul web è diventato popolare nelle nuove generazioni. Tutto quello che ti serve da sapere è quale metodo di pagamento degli acquisti fa al caso tuo? O se il sito web dove stai immettendo il numero della tua carta di credito sia sicuro? Proteggere le tue informazioni è qualcosa che dovrai pensarci bene prima di dare in pasto le tue informazioni finanziarie.

Ecco alcuni consigli e suggerimenti che devi tenere a mente per evitare truffe in qualsiasi transazione online altrimenti, nel peggiore dei casi, sarai raggirato. Questo problema di sicurezza negli acquisti online ha escluso molta gente che non sopporta il pensiero di essere presa in giro. Per quelli che sono spaventati riguardo i problemi di sicurezza, abbiamo dei consigli che vi faranno dormire sonni tranquilli sapendo di aver fatto un buon affare.

Due terzi dei negozi in ogni città hanno cominciato con le transazioni di ordini online così come con le consegne dei prodotti a domicilio. Questo è il motivo del perché lo shopping su internet sta avendo successo.

 

Come Sapere se l’Acquisto è Sicuro

L’affare è incredibilmente conveniente.

delnext_blog_shop_online_too_good_to_be_true

Se l’affare è troppo conveniente, sarà meglio pensarci due volte prima di immettere il numero della tua carta di credito in quel sito web. La maggior parte delle vittime hanno riportato casi di truffa con questo metodo. Potrebbero trattarsi di casi dove paghi oggetti falsi, piratati o roba illegale.

Per fare acquisti e poi pagare, tieni a mente che alcuni di quei siti web non hanno la politica del rimborso. Visita i siti web per comprare quello che ti serve, supponendo sempre che hai il limite massimo da spendere e che compari i prezzi dei prodotti con quelli degli altri siti. Fai che il prodotto ne valga la pena per i tuoi soldi.

Chiedi informazioni agli amici sui siti web.

delnext_blog_feedback

Visto che al giorno d’oggi molte persone optano per gli acquisti su internet, molte di loro conoscono i siti con cui non hai familiarità. È importante chiedere in giro se uno dei tuoi amici, colleghi o chiunque altro conosci hanno mai preso qualcosa sui quei siti web.

Google è anche un buon strumento per la ricerca di informazioni sulle aziende e sulla loro reputazione. È sempre possibile trovare forum dove la gente parla delle proprie esperienze di shopping online.

Verificare il loro indirizzo fisico e chiamare il negozio.

delnext_blog_shop_online_location

Dovrebbe essere la prima cosa che fai prima di chiedere altre informazioni sull’azienda. Sapere il luogo o il particolare negozio dove stai comprando può essere utile perché potresti anche fargli una visita in caso saltasse fuori un problema. Google maps fornisce informazioni utili riguardo i luoghi.

È fondamentale provare a contattare il loro servizio clienti per avere il via libera riguardo se cominciare o no ad acquistare in quel negozio. Sul sito web, dovrebbero avere una pagina chiamata “Riguardo a noi” dove sono raccolte tutte le informazioni che avrai bisogno di sapere. Prevenire è meglio di curare.

Verifica i termini dell’uso e della privacy dell’azienda.

delnext_blog_privacy_policy

La maggioranza delle persone non legge i termini del servizio e della privacy di ogni sito web. Questo perché i termini di uso e di confidenzialità sono troppo lunghi da leggere. In questo caso, hai bisogno di sapere cosa c’è scritto visto che includono i tuoi diritti se decidi di cominciare a fare acquisti in quel sito.

Informati!

Opzioni di pagamento sono disponibili per gli acquisti online sicuri.

delnext_blog_shop_online_payments

 

Esistono almeno una dozzina di metodi con cui sarai in grado di pagare per i tuoi acquisti online. Questi metodi includono carta di credito, PayPal, 2checkout, Stripe, WePay, Google Wallet, Dwolla, AmazonPay e molte altre opzioni.

Sarà molto più conveniente se il sito web, dove vuoi fare acquisti, ti offre il metodo di pagamento che vorrai usare.

Usa network sicuri!

delnext_blog_safe_network

Ci sono delle cose che hai bisogno di sapere se sei titolare di un account che fa acquisti online. Stai vigile e renditi sempre certo che i dettagli della tua sicurezza e le informazioni siano al sicuro solo con te. Usando il Wi-Fi pubblico o qualsiasi risorsa pubblica per effettuare pagamenti è un elemento chiave per la vulnerabilità delle informazioni finanziarie.

Le risorse pubbliche vengono inevitabilmente hackerate e le tue informazioni potrebbero essere in mezzo alle cose che interessano agli hacker. Una volta che qualcuno ha preso le tue informazioni, potresti scoprire che hai comprato per qualcun altro senza avere alcuna idea.

 

Marta Gomez

Marta Gomez

Marta is a Spanish girl, from Toledo. She works at Delnext since 2015 as Product Marketing. She writes about Delnext news, living abroad, logistics and e-commerce. She has a Master in Marketing but also loves sports when she got free time.
Marta Gomez