delnext_blog_return_main

Alcune circostanze possono portare a fare un reso di un prodotto che hai pagato ed ecco perché hai bisogno di conoscere le politiche del reso del venditore. Molti venditori in genere forniscono ai loro clienti 14 giorni di calendario per rendere noto il loro processo di reso e le loro politiche a riguardo.

Su eBay e Amazon devi andare sulla cronologia degli acquisti e fare il reso entro il periodo in cui ti permettono di farlo. Ti potrebbero richiedere alcune foto e caricarle sui loro siti per avere più informazioni sulle motivazioni del reso dei prodotti.

Per il reso si richiede che tu conosca le politiche di reso di Ebay ed Amazon, a seconda di dove hai comprato l’oggetto (o gli oggetti). Il compratore può essere responsabile dei costi postali del reso se desidera rimandare indietro gli oggetti. I servizi di consegna per il reso dell’oggetto sono a disposizione e facili da trovare in tutti il mondo.

Come fare il reso.

delnext_blog_return_delnext

Per fare il reso di un prodotto devi innanzitutto contattare il venditore, seguire e confermare il processo. Il compratore deve accedere alla sua cronologia ordini sul sito. Per esempio sulla pagina “My Ebay” seleziona “Fai il reso di questo oggetto” nel menu “Altre azioni” ed inizia il processo di reso. Su Amazon, controlla le politiche dei resi del venditore controllando il “Centro resi online”.

  • Per maggiori informazioni sull’oggetto di cui vuoi fare il reso, fai alcune foto dell’oggetto per documentare le sue condizioni. Puoi farne fino a dieci, poi caricarle e infine chiedere il reso.
  • Dopo aver richiesto il reso, verrai reindirizzato automaticamente al processo del reso o ti verrà chiesto di contattare il venditore che ti fornirà i passaggi necessari per fare il reso. Il venditore ti fornirà un documento di trasporto, un’etichetta postale per il reso e, a seconda della localizzazione del compratore, anche in un altro paese, il peso e la grandezza dell’oggetto.
  • Il documento di trasporto fornito al compratore dovrà essere accluso all’oggetto di cui si vuole fare il reso. L’imballaggio dovrà essere fatto con cura per assicurarti che l’oggetto sia nelle stesse condizioni di quando è stato spedito dal venditore. Poi si applica l’etichetta postale e, se disponibili, si includono le informazioni di tracciabilità, ed infine rlo si rimanda indietro al venditore entro 14 giorni dopo averlo ricevuto.
  • Quando scopri affidabili servizi di reso, noterai che le informazioni di tracciabilità online possono essere richieste dal venditore per controllare l’avanzamento del processo del reso. Quando il venditore riceve il pacco di cui hai fatto il reso, andrà avanti e procederà com il rimborso in un periodo massimo di 2 giorni.

In caso di un ordine sfortunato, di un oggetto difettoso, di una consegna non voluta o di un pacco danneggiato, il venditore solitamente si mostra solidale con il compratore. Detto ciò, la maggior parte del processo di reso è nelle mani del compratore. Prima di iniziare il processo di reso, ci si aspetta che tu legga e capisca le politiche di reso.

Come fare facilmente il reso usando un buon servizio di consegna.

delnext_blog_return_delivery

Dopo aver finalizzato gli obblighi come compratore nella politica di reso, il prossimo passo è trovare un buon servizio di consegna per fare il reso dell’oggetto al venditore. I servizi di consegna devono essere affidabili e capaci di garantire una consegna sicura dell’oggetto, esattamente alle stesse condizioni di quando l’hai ricevuto.

La convenienza è la chiave in questa situazione. L’implementazione dei servizi business dei corrieri la facilità di contatto e il fornire i servizi in molti paesi.

Ci sono pochi semplici passi da seguire per avere un buon reso della merce:

  1. Registrarsi: Inserisci i tuoi dettagli, le informazioni di contatto, i tuoi indirizzi e le tue informazioni di tracciabilità. Registrarsi per il corriere di business è importante così quandi ne avrai di nuovo bisogno saprai da dove partire.
  2. Leggi i dettagli per il servizio di reso: Riceverai i dettagli per il servizio di reso del corriere di business per capire meglio come funziona.
  3. Fornisci la destinazione del reso: Il tuo luogo e quello dove mandare il reso sono assolutamente necessari.
  4. Etichetta del reso: Per efficacia e soddisfazione, viene richiesto che l’etichetta di reso sia stampata e che indichi che l’oggetto è stato reso al venditore.
  5. Pagamento: Il servizio di consegna ti darà una quotazione in base al paese inserito.

Come servizio spedizioni di qualità, Delnext offre i suoi affidabili servizi di consegna e si assicura che l’oggetto, di cui hai fatto il reso, ritorni al miglior prezzo presente sul mercato. Delnext ritira l’oggetto di cui vuoi fare il reso ovunque tu sia. Dopo aver scelto la destinazione in cui spedire, riceverai le quote istantanee dopo aver introdotto il tuo paese. Per sapere di più sui prezzi, visita il sito web, inoltre puoi optare per mandare l’oggetto con il servizio espresso (via aerea) o con il servizio classico (via terra).

Marta Gomez

Marta Gomez

Marta is a Spanish girl, from Toledo. She works at Delnext since 2015 as Product Marketing. She writes about Delnext news, living abroad, logistics and e-commerce. She has a Master in Marketing but also loves sports when she got free time.
Marta Gomez