delnext_blog_ecommerce_trends

Dozzine di rivenditori sono all’aggressiva ricerca di quella tendenza affidabile che possano aiutarli a far crescere il loro business a cifre incredibilmente astronomiche. Fare passi strategici e fare cambiamenti ai loro vecchi modi di gestire i loro business in tutto il mondo, e dare una spinta alle loro tecniche di mercato per assicurarsi che siano tutti in cima alla catena alimentare. Trovare il punto debole e il tipo di marketing che snellisce i loro business. Internet è uno strumento pieno di risorse che viene in aiuto per salvarli dall’annegamento nel mondo dilettantistico del business di oggi.

Nel 2017 l’ecommerce si è evoluto così massicciamente che ha preso la corsia di sorpasso nel raggiungere gli obiettivi del business. La maggior parte dei clienti mirati vengono ora trovati online e qui è dove l’intelligenza artificiale entra in campo per mettere in salvo le migliaia di menti di business che sono in giro. L’IA è soltanto una delle più ingegnose tendenze nel 2017, la quale guida l’ecommerce in maniera feroce verso il potenziale utente finale. Ecco qui le 7 tendenze dell’ecommerce che possono dare una svolta al tuo business nel 2017.

1 – Avvicinarsi al Mondo del Mobile

delnext_blog_ecommerce_trends_mobile

I dispositivi mobili hanno fatto brainstorming nel mondo dell’ecommerce fino a tal punto che ogni business che non possiede una versione mobile si sentirà escluso. Le idee mostrano che l’uso dell’app mobile aiuta il tuo business a introdursi e ad esaltarsi, nonostante la competizione agguerrita.

L’avvicinarsi al mondo mobile darà al tuo cliente un’applicazione che promuove una semplice, unica e personalizzabile soluzione per la loro esperienza di shopping. Molte aziende lanciano la loro app mobile per facilitare un processo scorrevole grazie all’uso dell’IA.

Tieni a mente che stai anche esponendo il tuo business al mondo, avere un’app mobile aiuta il tuo cliente a prendere confidenza con gli sforzi del tuo business. Molte persone preferiscono pagare online usando i loro dispositivi mobili per comodità e destreggiarsi in molte transazioni. PayPal e altre piattaforme monetarie hanno reso tutto più facile ai clienti per effettuare un pagamento online istantaneo, dando impulso al mondo mobile nel campo dell’ecommerce.

2 – La Crescita della Tecnologia dell’Intelligenza Artificiale (IA)

delnext_blog_ecommerce_trends_ai

Il ritmo con cui l’intelligenza artificiale sta aumentando è innegabilmente affascinante nel campo dell’ecommerce. L’IA ha cambiato il modo delle persone di avventurarsi nel business e di fornire assistenza ai clienti e al mercato di riferimento.

La costante crescita dell’intelligenza artificiale ha reso tutto più facile per il business sulla comunicazione e crescita della loro clientela e offre anche una piattaforma comune per gestire la comunicazione in ogni parte del mondo. I bot delle chat, sviluppate con l’IA, aiutano gli utenti ad avere risposte alle domande più frequenti (FAQ) e forniscono il servizio clienti.

I business fanno comunione con l’incredibile intelligenza artificiale per insegnargli ad essere in prima linea quando si tratta di interazione con i clienti. La personalizzazione è tutto quello che un cliente cerca in un business, l’IA fornisce personalizzazione, e perciò gli utenti sentono di avere il controllo dei loro acquisti.

3 – Personalizzazione in Tempo Reale

delnext_blog_ecommerce_trends_customization

La personalizzazione in tempo reale è una tendenza che aiuta un business ecommerce a costruire un sito web offrendo all’utente molti adattamenti e funzioni per un scorrimento semplice. Ciascun individuo ci passa sopra e il sito dell’ecommerce procederà in base all’interfaccia dell’utente che il sito stesso fornisce. La personalizzazione in tempo reale è una tattica che ti porta ad un’esperienza unica e facilmente manipolabile di un sito di ecommerce.

La personalizzazione tiene in considerazione le preferenze individuali, scorrendo la loro storia e le loro caratteristiche. Le persone tendono a differenziarsi in molti modi quando si tratta di oggetti che pagano, ecco perché le personalizzazioni analizzano il comportamento di ciascun individuo che visita un sito web.

La personalizzazione in tempo reale aiuta ad accrescere le vendite, attrae più potenziali clienti, migliora l’immagine del tuo brand e l’interazione tra il cliente e il sito web.

4 – Commercio Sociale

delnext_blog_ecommerce_trends_social

Famiglia ed amici raccomandano sempre le loro preferenze con le forme più adatte di pubblicità. Una larga percentuale di persone si fida del commercio sociale. Il commercio sociale è di gran lunga la più significativa strategia commerciale nel 2017. Parlare in maniera positiva del tuo business aiuta il tuo prodotto a raggiungere i clienti.

Prima di tutto, devi dare alle persone qualcosa di positivo da parlarne. Alcune forme di commercio sociale includono la gestione del contenuto, Twitter, programmi radiofonici, blog, articoli e anche fare uso delle piattaforme dei social media. Dei semplici tweet e post riguardo l’esperienza del cliente porterà il tuo business a farsi conoscere, permettendo di far sapere alle persone che offri prodotti e servizi di qualità

Spingere le persone a parlare della tua società ti richiede di creare un passaparola rendendo i tuoi servizi speciali per te e i tuoi clienti, avendo così un campo in comune. Il business può essere piccolo, ma nel momento in cui rendi il tuo prodotto speciale, avrai una grande esperienza nel commercio sociale.

Il sistema della gestione dei contenuti è un modo migliore per impegnarsi e condurre alla crescita del tuo commercio sociale. Molti dei sistemi di gestione dei contenuti aiutano il tuo commercio sociale non solo a raggiungere nuove vette, ma anche nella pubblicità e, più importante, segue le visite del cliente sulle tue pagine web.

5 – Video Marketing

Il video marketing ha subito una significativa evoluzione e si è introdotto nel campo dell’ecommerce in vari modi. Dalla pubblicità su Youtube ai vlog (video blog), dai video su Facebook ai video a 360 gradi tra le tante altre cose. Il video marketing, gli avvisi di pubblicità e le catene di tendenza provvedono per un numero significato della comunità online. I video distribuiti aiutano a creare una forte base di clientela, attirando molta gente per vedere quello che hai messo nel tuo video.

Seguendo molte abitudini del video marketing, il tuo business si allargherà, aiutando a cambiare il modo in cui distribuisci il tuo contenuto e ad attirare gli iscritti. In base alle predizioni sulle comunità online, il video marketing raggiungerà il 79% del traffico globale entro il 2020.

6 – Investire sul Content Marketing

delnext_blog_ecommerce_trends_content_mkt

L’investimento sul content marketing rimane una delle più importanti strategie dell’ecommerce. I content marketing dei business investono il loro tempo e il loro denaro per aiutare il contenuto del business a raggiungere molti dispositivi proprietari. Video, articoli di podcast e post sui blog aiutano i content marketer a rivolgersi ai clienti in ogni modo possibile e, in questo modo, accumulano una robusta base di clienti.

I content marketer si rivolgono alle comunità online mantenendo in linea i clienti e si concentrano sul business. Visto che i dispositivi mobili vengono usati in larga parte dagli internauti, i content marketer sviluppano un contenuto mobile facile da capire, con un formato che aiuti ad accelerare il traffico internet a loro favore. I sistemi di gestione del contenuto aiutano i marketer a raggiungere un investimento di content marketing di successo.

7 – I Costi delle Spedizioni Incidino

Delnext_Logo

Per molti quelli che fanno acquisti online, i costi di spedizione è un fattore che considerano quando comprano un oggetto. Nell’ecommerce, i costi di spedizione incidono in larga parte per i loro acquisti su qualsiasi negozio. Se un business offre la spedizione gratuita di un particolare prodotto, una larga percentuale di clienti online optano per il pagamento del prodotto sul negozio. Anche i costi per il reso hanno un grande impatto per l’ecommerce, considerando la possibilità di restituire il prodotto.

Un processo di shopping semplificato e senza interruzioni aiuta al business ad attirare più attenzione ed avventurarsi quindi in un business di successo. Un servizio di consegna che offra il miglior servizio di spedizione con prezzi bassi è un eccezionale assist all’ecommerce. Delnext offre servizi professionali, sicuri ed economici ai suoi clienti in 26 paesi dell’Europa. In più, Delnext offre servizi di tracciabilità ai loro clienti per estimare la data di consegna. Nel 2017 i costi di spedizione e il tuo successo dell’ecommerce si avventurano mano nella mano ed è un fattore da ricordare sempre.

Marta Gomez

Marta Gomez

Marta is a Spanish girl, from Toledo. She works at Delnext since 2015 as Product Marketing. She writes about Delnext news, living abroad, logistics and e-commerce. She has a Master in Marketing but also loves sports when she got free time.
Marta Gomez